Quello del matrimonio non è un giorno come tutti gli altri: nei sogni di chi si sposa dovrà infatti essere unico, indimenticabile e pieno di gioia. Scegliere dunque una location per il ricevimento che soddisfi le richieste dei futuri sposi è essenziale per l'ottima riuscita di questo evento. Chi ama gli scenari incantevoli della natura ma allo stesso tempo non vuole rinunciare alla bellezza della sontuosità di ville e palazzi può scegliere di sposarsi a Treviso nelle location più lussuose. Qui te ne elenchiamo tre molto suggestive insieme ai fotografi di matrimonio a Treviso Ilaria&Andrea.
Castello San Salvatore: per immergersi in 800 anni di storia
Una location davvero suggestiva e lussuosa è quella del Castello di San Salvatore, che renderà qualsiasi matrimonio a Treviso indimenticabile. Antichissimo, questo castello sorge da ben 800 anni nel cuore della Marca trevigiana, appartenente alla nobile famiglia dei Collalto, che dal 1245 si occupa, di generazione in generazione, di preservare questa struttura (attualmente di proprietà della principessa Collalto de Croy). Chi decide di convolare a nozze in questo spettacolare castello potrà godere dell'edificio senza limiti di orario, e per un'intera giornata (prima notte di nozze inclusa), con la possibilità di entrare in qualsiasi stanza ed ambiente per il proprio ricevimento. Inimitabile.
Castel Brando a Cison di Valmarino: per un'atmosfera regale
Per chi desidera essere re e regina per un giorno, la scelta potrà orientarsi invece su Castel Brando, a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso. Di epoca romana (è uno dei castelli più antichi e più grandi d'Europa), questo edificio è resistito alle epoche e ai tempi, fino ad arrivare a noi con arredi e atmosfere settecentesche, del tutto regali. Oltre ad essere locale per ricevimenti e pernottamenti, gli sposi possono utilizzare anche l'incantevole centro benessere, che sorge sugli antichi bagni romani di un tempo.
Castello Papadopoli Giol: che la favola abbia inizio
Se proprio si vuole vivere la favola assoluta, il consiglio è quello di celebrare il matrimonio al Castello Papadopoli Giol, un luogo davvero magico. Oltre al castello in sé, quello che dà pregio a questa dimora è il magnifico parco storico, in cui gli sposi potranno perdersi in un set fotografico, o girare in bici, o fare lunghe passeggiate. Un parco di ben 12 ettari a completa disposizione degli sposi e dei loro invitati al ricevimento di nozze. Il castello, dal canto suo, si erge per quattro piani, quasi come un piccolo palazzo, e dispone di tre sale da pranzo, che possono ospitare fino a 190 invitati. Per chi invece non rinuncia al buffet, viene messo a disposizione il foyer, uno spazio che anticamente era riservato al parcheggio delle carrozze. Il servizio di catering è esterno, ma sempre di gran prestigio e charme.