Fedi nuziali: i brand più desiderati

La fede nuziale rappresenta già di per se un sogno per molte donne. Ma quando l’anello nuziale è scelto tra uno dei marchi più rinomati della gioielleria in internazionale allora, siamo di fronte ad un sogno nel sogno! Insieme ad una delle storiche gioiellerie di Udine la gioielleria Szulin, vedremo quali sono i brand più lussuosi e desiderati quando si parla di anelli per matrimonio.

Sicurano tengono alta la bandiera del made in Italy marchi come Bulgari e Damiani. Damiani per esempio offre design unici nel loro genere e non riproducibili, con prezzi a partire dai 600 euro ad anello. Bulgari invece da sempre sa coniugare design contemporaneo a linee tradizionali, con modelli che ormai sono diventati famosissimi come “il bullone”. Le fedi Bulgari partono da un prezzo di 400 euro. Pomellato invece è celebre per le fedi particolarmente sottili come “le lucciole” anche decorate con diamante, o in alternativa le mantovane più spesse e giocose della linea Dodo. In questo caso il target parte da 400 euro.

Per chi cerca sempre un marchio italiano ma non necessariamente vuole linee “di moda” ma predilige linee classiche, qualità dei materiali ed un ottimo rapporto qualità prezzo, abbiamo i marchi Salvini o Unoaerre. In questo caso una fede in oro bianco con diamante incastonato può arrivare fino a 700 euro. Le fedi Unoaerre sembrano in particolare essere tra le più amate dagli italiani. Infatti, come si legge dal loro sito, ogni anno fino a 200 mila unioni in Italia sono caratterizzate dalle fedi Unoerre.

Per chi invece vuole un marchio visto nei film o nei libri allora non si può non parlare di Cartier o di Tiffany, emblemi assoluti del lusso. Vi ricordate Colazione da Tiffany di Truman Capote? Ecco i gioielli di Tiffany sono desideratissimi dalle donne, figuriamoci nella versione fede nuziale! I gioielli di Tiffany sono sempre caratterizzati dal nome del brand inciso sul gioiello, mentre quelli della maison francese sono caratterizzati dal simbolo del chiodo. I materiali per le fedi nuziali di questi due brand spaziano molto: dall’oro giallo, a quello roso, fino al platino o al titanio. Il range di prezzi parte da 500 euro ad anello (1000 euro a coppia).

Qualsiasi sia la fede che avevate in mente ricordatevi di ordinarle per tempo, in quanto vanno incise con i nomi degli sposi e di affidarvi solo ad orafi qualificati in modo da farvi consigliare al meglio. Un consiglio: evitate di andare a provare le fedi al mattino quando le mani sono gonfie a causa dal ristagno linfatico che può essere molto accentuato appena svegli.

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top