Da oltre sessant'anni presente sul mercato degli orologi di lusso delle più importanti marche attualmente disponibili Milano rappresenta un crocevia di una certa importanza anche grazie alla grande relazione che la città ha con il design e la moda, l'indiscussa competenza e la solida esperienza in questo settore che da sempre affascina i collezionisti e gli appassionati dell'eleganza e dello stile. La passione per gli orologi ha radici molto profonde dato che essi hanno sempre rappresentato uno status symbol di estrema raffinatezza.
A differenza dei gioielli che non richiedono una specifica competenza per la loro scelta, gli orologi invece presuppongono una notevole cultura del settore, sia per quanto riguarda lo stile che la parte meccanica e ingegneristica. L'alta orologeria rappresenta un modo d'essere in quanto la classe senza tempo di preziosi articoli di questo tipo contraddistingue in maniera inconfondibile lo stile di chi li indossa.
Gli orologi di valore, spesso pezzi unici, sono frutto dell'opera di artigiani specializzati, le cui competenze spesso non sono quantificabili. Esistono modelli di orologi di lusso che hanno fatto la storia dell'orologeria, indipendentemente dal loro valore economico. Milano si conferma quindi un importante punto di riferimento per i cultori dell'alta orologeria con diversi punti vendita e boutique rivenditori autorizzati dei più prestigiosi brand del settore, concessionari che offrono anche un'assistenza particolarmente qualificata su tutti i suoi prodotti.
L'attenta selezione delle più prestigiose marche di orologi di lusso, tra cui Rolex, Panerai, IWC e Tudor, costituisce una delle principali garanzie che la ditta offre alla selezionata clientela di collezionisti e appassionati.
Chi è alla ricerca di orologi di lusso a Milano può quindi affidarsi alla competenza e professionalità dei concessionari ufficiali che dispongono di un'ampia scelta di articoli di lusso. Grazie alla presenza di tecnici qualificati, e laboratori d'assistenza all'avanguardia, la clientela può contare su servizi di alta professionalità per tutto quanto concerne la manutenzione degli orologi: ogni intervento è eseguito secondo le procedure suggerite dalla casa madre e, in caso di sostituzioni, i pezzi di ricambio vengono forniti unicamente dai brand allo scopo di mantenere l'integrità originale del dispositivo, cosa che non avviene affidandosi ai siti che vendono online repliche di orologi famosi.
Il Rolex Explorer, ad esempio, risale agli anni Venti, quando i primi esemplari vennero messi in commercio collegandosi alla storia dell'esplorazione di nuove terre. L'intramontabile Rolex Submariner, orologio subacqueo per eccellenza, è diventato una vera e propria icona del buon gusto per chi ama fare sport pur senza rinunciare all'eleganza. Simbolo dell'eterna eleganza e di un classicismo senza tempo, il Rolex Cellini viene a ragione considerato come un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, assumendo il ruolo di una celebrazione contemporanea dell'eleganza e del buon gusto.
Progettato per i piloti di formula uno che avevano necessità di un cronografo praticamente perfetto, il Rolex Cosmograph Daytona è diventato il simbolo incontrastato dell'eleganza collegata al mondo dello sport, garantendo eccellenti prestazioni tecniche insieme a linee raffinate ed eleganti. Realizzato per la prima volta nel lontano 1956 come orologio con datario incorporato, il Rolex Day-Date venne prodotto dapprima soltanto in oro e platino, con il famoso braccialetto President. Ancora oggi questo prezioso segna tempo simboleggia il prestigio di personalità importanti.
Il più prezioso orologio che Rolex abbia mai progettato rimane comunque il Pearlmaster, il cui quadrante tempestato di diamanti, rubini e zaffiri lo rende un oggetto di culto, più gioiello che segna tempo, ma comunque assolutamente unico. Fondata negli anni sessanta a Firenze, Panerai ha fornito per anni preziosi strumenti alla Marina Militare Italiana, in particolare ai corpi speciali subacquei, continuando in seguito una produzione di alta classe nel settore dell'orologeria di lusso.
IWC produce veri e propri capolavori di alta orologeria in grado di associare innovative tecniche di precisione con raffinati design dei suoi modelli esclusivi. Dal 1926, anno in cui fu creato il marchio Tudor presso la sede Rolex di Ginevra, la produzione di questi orologi in stile retrò-chic ha mantenuto eccellenti standard qualitativi che tuttora caratterizzano questi oggetti di grande valore. Altro brand commercializzato da Verga Orologi a Milano, Baume&Mercier è un marchio la cui produzione ha avuto inizio nel 1830 e che ancora oggi si distingue per l'inconfondibile stile sofisticato, tipico di scelte di gran classe.