Ogni nuovo anno è ricco di nuovi propositi per la maggior parte delle persone, molte delle quali decidono di effettuare, finalmente, un viaggio.
A volte alcuni possiedono già le idee chiare sul luogo da visitare, ma molti di questi non sanno dove alloggiare durante il periodo di permanenza.
Ecco dunque che entra in gioco internet, la nostra finestra sul mondo, che si tratti di luoghi vicini o lontani esso ci permette di visionare vari siti web e attraverso questi scegliere ciò che fa al caso proprio.
Se possedete un hotel, quindi, è importante che il vostro sito web comunichi qualcosa in grado di far ‘’restare’’ e convincere chi lo visita a prenotare la vacanza alla vostra struttura e affinché ciò avvenga è necessario che l’immagine risulti ben curata, in grado di comunicare con il visitatore attraverso le immagini ed i colori.
L’importanza del Check-Up
Il Check-Up del proprio hotel ha inizio proprio con il sito che va analizzato nei suoi dettagli ed eventualmente migliorato al fine di aumentare le prenotazioni.
Ciò che va tenuto bene a mente è che il sito parla di te, di ciò che vuoi comunicare e del tuo hotel e per fare ciò è necessario che il design segua una parola d’ordine: la funzionalità.
È essenziale, dunque, che il sito sia facilmente utilizzabile, che presenti pochi elementi ma ben presentati.
Se ad esempio il vostro hotel si trova in una grande città evidenziarne immediatamente la posizione potrebbe essere un forte vantaggio, soprattutto se il punto risulta essere strategico.
A ciò potreste affiancare qualche caratteristica del vostro hotel ed infine lasciar parlare le immagini per voi attraverso book dedicati alle vostre camere ben arredate, ai vostri servizi, alle vostre offerte.
Quanto detto qui, infatti, rende il sito web del Floris Hotel, un hotel 3 stelle a Roma, davvero invitante e convincente.
Le pagine sui social
Ormai, inutile dire il contrario, possedere una pagina interamente dedicata al vostro hotel all’interno dei social come Facebook, Twitter e Instagram risulta necessario o, perlomeno, vantaggioso.
Non risulta necessario prestarvi particolare cura o spendervi più tempo di quello disponibile, basta che queste pagine siano presenti in maniera tale da permettere la ricerca anche sui social che rimandano poi al sito ufficiale, ricco di tutti i dettagli che volete scoprire.
Un tempo riuscire a pubblicizzare la propria attività era nettamente più difficile, il massimo cui si poteva auspicare era il passaparola, adesso, invece, sono i proprietari stessi fautori del proprio successo, dettato anche dal buon lavoro che finirà in ogni caso per dare vita al vecchio ed efficace passaparola!